ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO NO FURTHER A MYSTERY

Italiani in carcere all’estero No Further a Mystery

Italiani in carcere all’estero No Further a Mystery

Blog Article



A volte mi chiedo se questo pozzo abbia un fondo e se da qualche parte ci sia davvero un'uscita. Immagino di essere un piccolo geco, che nell'oscurità silente riesce a scalare le pareti. Già, devo scalare le pareti, ma qui purtroppo non ci sono i miei compagni di arrampicata e i legami di fiducia ben stretti sulla corda della sicura”.

Nel silenzio delle istituzioni italiane, Salis attende da un anno un verdetto sul suo caso in un carcere dell’Ungheria, che ha ricevuto una condanna dalla Corte europea dei diritti dell’uomo for each gravi violazioni dei diritti dei detenuti.

Risposta 1: Lo Studio Legale Internazionale Catania offre una vasta gamma di servizi legali, sia a livello nazionale che internazionale. I nostri avvocati italiani sono specializzati in diversi settori del diritto, tra cui diritto civile, diritto penale, diritto del lavoro, diritto commerciale e diritto internazionale.

I nostri Avvocati in Polonia da oltre twenty five anni offrono servizi legali in favore di società italiane e persone fisiche in tutto il territorio polacco. Questa sinergia tra i professionisti, avvocati italiani ed avvocati polacchi, porta advertisement una analisi congiunta della questione giuridica in modo da poter comparare, for each ogni singola controversia, i principali aspetti giuridici del diritto polacco e di quello italiano.

Responsabilità professionale medica Lo Studio ha maturato una significativa esperienza volta ad ottenere il giusto risarcimento in caso di errori diagnostici e terapeutici, interventi non riusciti o con esiti abnormi, infezioni nosocomiali, problematiche sul consenso informato.

In assenza di questi ultimi la magistratura si sente legittimata a lasciare in carcere il detenuto straniero, non fidandosi della maggiore ‘libertà’ connessa alla misura non detentiva.

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento for each accedere advert ANSA.it.

Secondo il report di Libero, che spiega anche arrive molti italiani in carcere all’estero si trovino in condizioni piuttosto complicate, appear quelli detenuti in Marocco, Egitto, Emirati Arabi o Asia, la ragione principale che sta dietro a questo complicato fenomeno è l’assenza di fondi for every aiutarli. La Farnesina, infatti, è al corrente di ognuno di loro, con i quali intrattiene anche incontri e conversazioni piuttosto regolari, ma che non riesce advert aiutare per by way of dell’assenza di personale.

Tra loro c’è Filippo Mosca, di Caltanissetta, da quasi nove mesi trattenuto nel carcere di Porta Alba di Costanza, in Romania, condannato in primo grado a eight anni e 6 mesi for every traffico internazionale di stupefacenti. Il ragazzo è stato denunciato per aver ricevuto un pacco contenente sostanze, proveniente dalla Spagna, presso l’albergo in cui alloggiava durante un Pageant a Costanza.

Complessivamente rappresentano il 14% della popolazione detenuta in tutte le galere d’Europa. Pochi rispetto check here alla sovraesposizione mediatica e politica del tema, troppi rispetto al numero basso di delitti contro la persona commessi e al loro ugualmente basso tasso di adesione a organizzazioni criminali mafiose o terroristiche.

Un italiano arrestato all’estero deve rivolgersi immediatamente advertisement un avvocato italiano esperto di diritto penale internazionale.

Più bassa dunque website l’incidenza della nazionalità comunitaria in Italia o Spagna dove la percentuale dei detenuti dell’spot Ue rispetto al totale della popolazione detenuta straniera scende al twenty%.

Questi cookies aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc. Gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito Net sono resi anonimi. Salva preferenze

“Non c’è sufficiente attenzione”, spiega Andrea di Giuseppe, deputato di FdI eletto all’estero e attento ai diritti degli italiani in carcere, “i nostri funzionari li vanno a trovare, ma poi hanno check here le mani legate. For each questo mi sto impegnando a fare emergere queste situazioni”.

Report this page